Le automobili verniciate di bianco sono molto richieste oggi, molto più rispetto a un tempo, in linea di massima, si può dire che era un colore scelto principalmente per veicoli commerciali ma poi la svolta: in concessionaria i clienti hanno iniziato a chiedere le automobili di colore bianco invece che nero. Oggi, se ci si ferma un attimo a guardare le macchine che passano per strada, moltissime saranno proprio di colore bianco. Certo, le verniciature di colori scuri come nero, grigio e blu resistono ma meno richieste rispetto a una volta. La verniciatura di colore bianco presenta dei pregi non da poco, che vediamo subito di seguito.

Resiste nel tempo

Il colore bianco, tanto per iniziare, è un’ottima scelta rispetto alla verniciatura perché la rende resistente nel tempo. I graffi e altri difetti che possono essere provocati da urti e simili, sono meno visibili su una carrozzeria bianca piuttosto che quelli di colori più scuri.

Attira meno i raggi del sole

Uno dei vantaggi principali della verniciatura bianca riguarda il fatto che attira meno i raggi del sole. Esatte, in particolare, l’automobile resta più fresca, evitando di far alzare troppo la temperatura interna. Salendo, l’automobile non sembra incandescente ed è quindi più confortevole. Ciò significa anche far minore ricorso all’aria condizionata, evitando alti consumi.

Rende facile rivendere l’auto

Se in un secondo momento si volesse riprendere l’automobile, con la verniciatura bianca assicura un buon mercato.

Si sporca facilmente

Tuttavia, quando si parla di verniciatura di colore bianco per un’automobile, si è comunque di fronte a un colore che si sporca molto facilmente. È il coreo che fa notare più di tutti gli altri la sporcizia che naturalmente si deposita sulla carrozzeria, soprattutto se il veicolo resta parcheggiato fuori all’esterno.  Foglie secche, aghi di pino, resina, sabbia e terra trasportate dal vento, polvere, smog e altre particelle sporcano subito la carrozzeria che va lavata più spesso altrimenti la verniciatura appare piatta, senza riflessi. Per proteggerla, occorre installare una pellicola per automobile. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.stylewrap.it

Di Grey