Terre del Mincio

 
Affacci dal Garda a Mantova al Po
IL TURISMO
Tutto quello che c’è da sapere per organizzare un visita nelle Terre del Mincio
share-facebookshare-twittershare-googleplusshare-pinterestshare-linkedinshare-mail
Home

Il Turismo

Tra il Garda e il Po, "Terre del Mincio" è un lembo di Lombardia incastonato tra l'Emilia e il Veneto, un territorio fatto di acqua e di terra che include Mantova, reggia dei Gonzaga e città UNESCO, i suoi tesori d'arte e una varietà di ambienti naturali di incomparabile fascino. Dai colli morenici fino alla confluenza con il Po, Terre del Mincio è un inedito tracciato di scoperta di bellezze monumentali, di paesaggi unicamente forgiati dalla natura, e di presidi del gusto e dell'enogastronomia tradizionale.

A tanta ricchezza corrisponde un'ampia offerta di strutture per l'accoglienza turistica. Hotel, agriturismi, bed&breakfast, ostelli e aree camper sono presenti nei territori del river front, che regalano inoltre innumerevoli possibilità per conoscere e apprezzare la gastronomia locale: osterie, trattorie, locande e ristoranti interpretano con infinite declinazioni le tradizioni culinarie, a cui sono anche dedicate, nel periodo estivo, sagre enogastronomiche con mense che garantiscono piatti di alta qualità, e attirano un pubblico numerosissimo.

Musei, centri visita, infopoint, IAT sono al servizio del turista per fornire informazioni aggiornate e per personalizzare le formule di visita. Tra queste, anche le suggestive esperienze in navigazione o in percorsi a piedi o in bicicletta tra le molte oasi di natura.

Variegata anche l'offerta culturale: eventi, mostre, spettacoli e manifestazioni scandiscono i dodici mesi dell'anno grazie alla vitalità di pro loco, associazioni, circoli e amministrazioni locali, impegnati a valorizzare le eccellenze e le tradizioni di un territorio che ha infiniti modi di raccontarsi.

 
La ciclopedonale Sacca-Goito
La ciclopedonale Sacca-Goito
 
Parco del Mincio Regione Lombardia Regione Lombardia
2014 Ente Parco del Mincio
ente capofila progetto "Terre del Mincio dal Garda al Po"

Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550
Fax 0376/362657
Email info@parcodelmincio.it
Posta certificata parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Creative Commons License
seguici su

youtubetwitterfbinstagram