Terre del Mincio

 
Affacci dal Garda a Mantova al Po
IL TURISMO
Tutto quello che c’è da sapere per organizzare un visita nelle Terre del Mincio
share-facebookshare-twittershare-googleplusshare-pinterestshare-linkedinshare-mail
Home » Il Turismo

InfoPoint Terre del Mincio

Se fate tappa nei comuni sede di Infopoint delle Terre del Mincio vi troverete il materiale informativo dei percorsi tematici delle Terre del Mincio e le mappe dei percorsi ciclopedonali. In alcuni casi una postazione informatica vi permetterà di visualizzare mappe e percorsi, e il personale che vi accoglierà è in grado di formnire informazioni turistiche in particolare sul proprio territorio ma anche sugli altri luoghi delle "Terre del Mincio". Inoltre gli Infopoint promuovono incontri, degustazioni, eventi e nei giorni di feste patronali o fiere diventano un punto di riferimento per il turista.

Vi presentiamo la rete degli infopoint delle Terre del Mincio: Cavriana villa Mirra - Volta Mantovana ex casa del giardiniere - Volta Mantovana Chiosco dei Mulini - Grazie di Curtartone ex Foro Boario - Mantova sede Parco del Mincio, segreteria didattica - Governolo Museo diffuso del fiume.
Della rete di infopoint fanno parte anche i centri visita del Parco del Mincio: il bosco-giardino delle Bertone a Goito e il Museo Etnografico dei mestieri del fiume a Rivalta dove è operativo un ufficio turistico.

 
 
 

 
Parco del Mincio Regione Lombardia Regione Lombardia
2014 Ente Parco del Mincio
ente capofila progetto "Terre del Mincio dal Garda al Po"

Piazza Porta Giulia, 10 - 46100 Mantova (MN)
Tel 0376/391550
Fax 0376/362657
Email info@parcodelmincio.it
Posta certificata parco.mincio@pec.regione.lombardia.it
Creative Commons License
seguici su

youtubetwitterfbinstagram